UTENTI COLLEGATI

Contatore siti

giovedì 25 settembre 2014

La nuova Imposta Unica Comunale (IUC): dettagli e scadenze

La nuova Imposta Unica Comunale (IUC): dettagli e scadenze

IUC
Roma, 25 settembre – Con la Deliberazione n. 47 del 29 luglio 2014 l’Assemblea Capitolina ha approvato il Regolamento dell’Imposta Unica Comunale (IUC). La nuova imposta, introdotta nella Legge di Stabilità 2014, ingloba tasse e tributi dovuti in relazione alla casa (IMU), alla produzione di rifiuti (TARI) e ai servizi comunali indivisibili come l'illuminazione (TASI): nel maxi emendamento del Governo, approvato dal Senato, l’imposta ha assunto la denominazione di IUC, Imposta Unica Comunale. Prossima scadenza il pagamento dell'acconto Tasi, che è stato prorogato al 16 ottobre dal D.L. n. 88/2014, pubblicato in G.U. 132 il 10 giugno 2014.

Per approfondire la conoscenza delle modalità necessarie per il corretto pagamento della IUC e per prendere atto delle aliquote IMU e TASI per il 2014, recentemente approvate con le Delibere n. 35 e 38, si rimanda alle pagine del Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale dove, a breve, sarà anche disponibile il programma di calcolo per IMU e TASI.

Per quanto riguarda la TARI si rammenta inoltre che la tariffa rifiuti è disciplinata dall’appositoRegolamento e che il servizio è gestito dall’AMA spa.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento.
Per qualsiasi informazione ci contatti al n° 063047133

ORARI

ORARI

Video Gallery

Loading...